Usare meglio Firefox. Perché?

Ho sempre pensato che la tecnologia mi aiutasse nel mio obiettivo primario: la pigrizia applicata. Ossia il delegare alle macchine uno o più compiti che possono svolgere al posto mio sotto il mio comando e controllo.

Per questo ritengo che gli strumenti tutti, anche quelli informatici, debbano essere padroneggiati senza permettere loro lo scambio dei ruoli, ossia senza autorizzarli a diventare nostri tiranni e noi loro schiavi.

In quest’ottica approfondire la conoscenza di un web browser assume, secondo me, un’importanza fondamentale visto che viviamo ai tempi della Rete e che spesso tramite il browser ne fruiamo i contenuti.

Conoscerlo meglio ci aiuta ad essere più produttivi, efficaci, puntuali e a saper far fronte meglio anche agli imprevisti e alle potenziali difficoltà. Senza dimenticare che padroneggiare il browser ci abilita ad una migliore gestione dei contenuti (ad esempio, sfruttando l’extension Ad-block mi tolgo dai piedi tutta la pubblicità indesiderata e mi concentro solo su quello che ritengo interessante sulla pagina che sto visitando).

Se condividede questo punto di vista, allora spero che troviate utili i suggerimenti e i trucchetti che man mano scriverò nelle pagine dedicate a  Firefox.

Leave a Comment

Filed under Firefox

Rispondi