questi giorni …..

Abbiamo superato le Feste e devo dire che lo abbiamo fatto in maniera matura e “sobria” come il periodo impone …a parte qualche “botto” di troppo.
Oddio, anche per un inguaribile ottimista come me quest’anno è stato molto duro, sono sfinito e cambiato ….in giro vedo un clima particolare con la gente che è sempre meno felice ed interrogata su “…quando finirà …. che cosa ci aspetta nel 2012 … quando potremmo tornare ad essere un paese normale con un  futuro per noi e per i nostri figli ???”

I figli, si proprio loro i nostri bambini,  stanno ormai capendo cosa significa la “crisi”, chissà se questo è un bene ma sicuramente servirà a tutti, grandi e piccini, per affrontare le cose negative e cominciare ad apprezzare di più quello che abbiamo.
Quello che ormai non ci interessa più è sapere perchè è successo, chi lo ha causato e perchè non è stato fatto niente prima, il senso d’urgenza ci ha uniti e gli unici che possono tirarsi fuori dai pasticci su siamo noi.

Di sicuro l’incertezza nel futuro sarà la molla per le scelte che faremo, non possiamo più sbagliare ,-)

Chiudo con qualche proposito :
– SI allo allo scontrino fiscale ed alla fattura anche a costo di passare per dei rompiscatole…..
– SI al lavoro serio e pulito in modo da per far cessare le credenze, i luoghi comuni e gli integralismi che limitano il pensiero….
– SI alla raccolta differenziata….
– SI ai bambini ….
– NO agli sprechi ….
– NO alla vita sedentaria ….
– NO al “tanto sono tutti uguali” perchè non sono tutti uguali ….

Buon 2012 a tutti e non molliamo !!!

1 Comment

Filed under Pensieri liberi, Spunti di riflessione

One Response to questi giorni …..

  1. Confermo, anche secondo la mia esperienza sono state feste più sobrie, con meno eccessi e molti meno sprechi. Questo è un bene, secondo me. Grazie per la condivisione e per la lista di buoni propositi… Apprezzo molto soprattutto l’ultimo… Non sono tutti uguali!

Rispondi