Espugnato il Franchi di Siena

Dopo una partita bella, combattuta, giocata all’attacco, la Juventus ha espugnato il campo del Siena con difficoltà, ma mostrando ancora una volta che è dotata di un collettivo che riesce a schiacciare l’avversario nella propria metà campo e che va in gol anche  grazie ai suoi centrocampisti.

Se vogliamo trovare una differenza rispetto allo scorso anno è che forse la Juve prende più facilmente gol, ma comunque reagisce e non si accontenta del pareggio puntando sempre alla vittoria. Quindi il pareggio, tanto comune nello scorso campionato, quest’anno sembra essere l’ultima delle possibilità accettate.

Una menzione particolare per Giovinco, che secondo me ha giocato molto bene sfruttando le sue eccellenti doti tecniche e di velocità, mettendo spesso in difficoltà la retroguardia del Siena.

Ora c’è la pausa per le due partite della Nazionale. Al rientro ci sarà lo scontro al vertice della classifica: Juve – Napoli.

Prosegue la serie positiva di risultati in campionato: ora siamo a 46 partite utili consecutive.

Siena – Juventus 1 – 2

Per i numeri e le statistiche della partita: http://www.tuttosport.com/live/matchcentre/incontro.shtml?season=2012&competition=21&match=459558

Leave a Comment

Filed under Juventus

Rispondi