La seconda sconfitta

Anche la seconda sconfitta è opera di una squadra milanese. Questa volta è il Milan a battere la Juve. Non è stata una gran bella partita, la Juve ha giocato male (credo una delle peggiori esibizioni degli ultimi 2 anni) ed il Milan è stato ordinato e insuperabile. Il risultato finale è frutto di un rigore inesistente concesso dall’arbitro Rizzoli dopo un consulto con il suo collaboratore d’area: il tiro di Robinho per poco non veniva fermato da Buffon.

Oltre a questo poco altro, sarebbe stato probabilmente uno scialbo pareggio. Non condivido le analisi post-partita che hanno esaltato il Milan come se avesse preso a pallonate l’avversario: non mi risultano grosse occasioni da gol dalle parti di Buffon, almeno un paio invece dalle parti di Amelia ma niente di più. Milan tutto dietro la linea della palla pronto a ripartire, Juve confusionaria e probabilmente stanca mentalmente dopo la grande sfida con il Chelsea.

Milan – Juventus 1 – 0

Per i numeri e le statistiche sulla partita: http://www.tuttosport.com/live/matchcentre/incontro.shtml?season=2012&competition=21&match=459624

Leave a Comment

Filed under Juventus

Rispondi