La flessione

Dopo la sconfitta clamorosa rimediata la scorsa domenica in casa, la Juve affronta in trasferta, nella 20a di campionato, il Parma che detiene il record di imbattibilità casalinga.

La lunga partita di mercoledì scorso di Coppa Italia contro il Milan, conclusasi con la vittoria ai tempi supplementari, pesa più nel cervello che nelle gambe. Oggi la Juve ha sbagliato molto, creando come al solito molte occasioni e realizzando pochi gol. Dopo essere andata in vantaggio con l’ennesima punizione di Pirlo, ha preso un gol in contropiede sullo stesso lato di domenica scorsa e questo, probabilmente, significa che ancora non si è trovato un valido sostituto di Chiellini. Ricordiamo che mancano anche Asamoah e Marchisio, oltre il lungodegente Pepe. E’ chiaro che in questo periodo dell’anno la Juve ha sempre una flessione nel rendimento, oggi la partita la si poteva portare a casa con il minimo risultato ma non è riuscita la manovra. Speriamo che questi carichi di lavoro supplementari, protesi al raggiungimento della migliore condizione fisica in vista della ripresa della Champions, inizino a dare i frutti sperati a partire anche dalla settimana prossima, quando l’avversario sarà l’Udinese e sarà necessaria una prestazione da Juve pre-vacanze.

Parma – Juventus 1 – 1

Per i numeri e le statistiche della partita: http://www.tuttosport.com/live/matchcentre/incontro.shtml?competition=21&match=459686

 

Leave a Comment

Filed under Juventus

Rispondi