Bianconeri contro

Guardi l’avversario e ti accorgi che devi giocare contro l’Udinese, una delle formazioni più ostiche del campionato, che viene da una serie positiva interessante: una sola sconfitta nelle ultime 13 partite, nelle ultime due ha battuto Fiorentina ed Inter. Guardi la formazione e vedi che a noi mancano giocatori tipo Pirlo, Chiellini, Marchisio, Asamoah. Guardi indietro alle ultime partite in campionato e pensi alla flessione e alle difficoltà incontrate. Insomma, inizia la partita e hai ottimi motivi per essere preoccupato.

Ma la Juve fa subito vedere che è la Juve. Primi venti minuti in cui l’Udinese non riesce a capirci niente e la Juve attacca a testa bassa, creando alcune occasioni non finalizzate.  Poi l’Udinese prende fiducia e cerca di farsi vedere dalle parti di Buffon, peraltro senza riuscirci. Sembra un’altra partita stregata, quando un ragazzino di 19 anni, Pogba, tira un calcio al pallone da più di 35 metri centrando la porta e segnando un gol fantastico. Nel secondo tempo Matri prende il posto di un impreciso ma volenteroso Giovinco, l’Udinese è meglio disposta in campo e poco dopo entra Di Natale, già 14 reti in serie A in questo campionato. La memoria corre alle ultime due partite e qualche gocciolina di sudore freddo inizia a presentarsi sulle tempie. Per fortuna ci pensa di nuovo Pogba, un altro tiro da 30 metri e doppietta. A questo punto l’Udinese non si arrende e continua a cercare di giocare in attacco, senza essere mai pericolosa. Da un calcio d’angolo nasce il terzo gol, questa volta ad opera di Vucinic che riceve un passaggio di Vidal e si gira veloce e, grazie ad un errore del portiere, segna il suo gol. Poi diventa tutto facile, e Vucinic serve un assist delizioso a Matri che segna il quarto gol.

Insomma quella che si prospettava come una partita difficile alla fine si è conclusa con un secco quattro a zero che manda un segnale importante agli avversari.

Juventus – Udinese 4 – 0

Per i numeri e le statistiche della partita: http://www.tuttosport.com/live/matchcentre/incontro.shtml?competition=21&match=459694

Leave a Comment

Filed under Juventus

Rispondi