L’accesso ai quarti

La Juve, dopo tanti anni, finalmente ritorna tra le grandi d’Europa. Almeno tra le prime otto, visto che ieri sera ha consolidato il risultato ottenuto all’andata battendo nuovamente il Celtic, stavolta con il risultato di due a zero. Gara quasi di allenamento, interpretata con grande maturità e sicurezza dalla Juve che non ha snobbato l’impegno affrontando le folate offensive avversarie con la calma di chi è più forte e con la consapevolezza di poter essere padroni del proprio destino. Un gol per tempo, il primo di Matri su respinta del portiere su tiro angolato di Quagliarella, il secondo di Quagliarella su assist a porta vuota di Vidal a sua volta magistralmente servito da un lancio millimetrico di Pirlo.

Ora bisogna aspettare il verdetto definitivo delle altre partite in programma la prossima settimana per poi partecipare al sorteggio delle gare dei quarti di finale.

Juventus – Celtic 2 – 0

PS: per i numeri e le statistiche della partita: http://www.tuttosport.com/live/matchcentre/incontro.shtml?season=2012&competition=5&match=483680

Leave a Comment

Filed under Senza categoria

Rispondi