Chi sono

Ciao a tutti! Sono un neofita per quanto riguarda i blog. Vivo in Italia e mi piace molto la Coca Cola.

(piccola spiegazione: ho scritto così perché ho copiato l’esempio in un tutorial sui blog. Poiché sono autodidatta, comincio sempre con il capire come funziona procedendo per emulazione!)

Attualmente lavoro in IBM e sono un Client Technical Architect esperto nelle soluzioni infrastrutturali.  Sono un appassionato di Linux ed in passato lo sono stato anche di OS/2. Mi piace molto scrivere programmi ma il tempo che ho a disposizione per questa passione è sempre meno.

Ho cominciato la mia avventura nel mondo dei computere a 12 anni con il Commodore C64. Mi ha subito affascinato la possibilità di programmare in BASIC e subito mi sono messo a scrivere il mio primo programma: “Hello world” copiando l’esempio descritto nel manuale. Ho passato due giorni insonni tentando di capire perché mai l’esecuzione mi rispondeva sempre con un bel “SYNTAX ERROR” e alla fine ho capito che c’era un errore tipografico nel manuale: mancavano infatti le ” (virgolette) di chiusura del primo statement. Quando alla fine il programma ha scritto sul monitor la famosa frase, sono stato il ragazzo più felice del mondo.

La mia squadra del cuore è la Juventus e sono un tifoso appassionato della Ferrari.

Questo blog è nato con l’idea di auto-aiutarmi, così scriverò le cose per me, per farmi stare meglio. Spero comunque che siano utili anche a voi.

Se mi volete scrivere una mail, mi trovate all’indirizzo mario at mariosebastiani punto info.

 

Rispondi